CHI SIAMO

Il Garage Bernasconi nasce nella sede di Savosa attorno agli anni 1948-1949 per iniziativa di Antonio Bernasconi, padre dell'attuale proprietario Luigi.

 

Esso inizia l'attività nel 1950 come officina meccanica, garage e centro di riparazione in genere per poi divenire negli anni '60 rappresentante delle marche Sunbeam, Simca, Chrysler, Lotus. Il successo professionale porta poi il signor Antonio negli anni '70 ad aprire una collaborazione che dura oramai da quasi 50 anni con il gruppo FIAT, e ciò già da allora significava rappresentare Fiat, Lancia ed i Veicoli Utilitari Leggeri.

 

Negli anni, passato il testimone al figlio Luigi, l'azienda è cresciuta sino a raggiungere l'attuale struttura di circa quindici collaboratori.

 

Nel 1994 in azienda entra anche il figlio Alan ad affiancare il papa’ Luigi ed il "mitico" Sergio Dell'Acqua. La forza di questo garage è stata e così rimarrà: una conduzione di stampo famigliare e umano, ma non per questo meno professionale e preparato, anzi. Proprio in questa ottica bene si inserisce il moderno e nuovo showroom, che vuole testimoniare in primis la volontà della famiglia Bernasconi a continuare con una terza generazione l'attività nel settore automobilistico, poi la rinnovata forza e vigore dei marchi italiani che con gli ultimi modelli lanciati sul mercato europeo stanno risalendo le classifiche di vendita.

 

Concessionario Principale FIAT, ABARTH e FIAT PROFESSIONAL per il Sottoceneri e servizio FIAT, ABARTH, FIAT PROFESSIONAL, JEEP-CHRISLER-DODGE e LANCIA ulteriormente indica non solo un rapporto di collaborazione e fiducia duratura con le marche ed il Gruppo FCA SVIZZERA, ma anche un riconoscimento tangibile dell'ottimo lavoro svolto negli anni.

 

E si arriva così ad oggi: Il Garage Bernasconi è pronto alle sfide future ed ai cambiamenti in atto, ma su una cosa non vuole invece cambiarsi: il mantenere la qualità dei rapporti umani ed il valore dell'etica comportamentale al centro della sua attività quotidiana.

LE NOSTRE SEDI

IL NOSTRO TEAM